The days of Gods and Demons

Trama e Regolamento

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    probabilmente dalla testa di qualche matto

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    The days of Gods and Demons



    TRAMA:
    L’uomo barcollò, muovendo alcuni passi all’indietro per ritrovare l’equilibrio.
    Gli faceva male la testa e se tentava d’aprire gli occhi il mondo iniziava a girare come un trottola, peggiorando ancor più le sue vertigini.
    Era fradicio di sudore, con il respiro accelerato ed in cuore che gli rimbombava con dolorosa furia dentro al petto.
    Cos’era successo? Dove si trovava lui? Era giorno o notte?
    Inspirò a fondo: l’aria era tutta un miscuglio di odori. Sale, pesce, umidità, incenso… paura, sangue e morte.
    Il coltello gli cadde di mano. Non ricordava d’averlo impugnato.
    Era tutto così strano, così confuso ed insensato.
    Non riusciva a… il ragazzo, era stato lui a dargli la coppa piena di succo d’acero.
    La sua bocca era ancora pregna del forte gusto della bevanda. Ricordò d’aver pensato che aveva uno strano sapore, nel mentre beveva…
    Scosse la testa.
    Barcollò in avanti, quasi rischiando di cadere addosso a… si ritrasse con un singulto di sorpresa mista a paura. Davanti a lui stava il corpo d’un altro uomo: era riverso sopra una stuoia, il sangue che continuava a sgorgargli da un profondo taglio nella gola… ed era ancora vivo!
    Il malcapitato boccheggiò, gorgogliando qualcosa d’incomprensibile, nel mentre agitava disperatamente le braccia verso di lui, artigliando l’aria; gli occhi azzurri sgranati, pieni d’angoscia.
    Una ragnatela di capillari neri si snodavano lungo il suo collo, sul viso e il petto macchiati dal sangue scarlatto che continuava a sgorgare.
    Era una scena tanto orribile che l’uomo non riuscì a far null’altro che non fosse restare a guardare impotente e tremante.
    Si piegò in due vomitando la cena su di una stuoia di steli essiccati.
    Doveva… doveva andarsene da lì, ora, subito.
    Casa, sì. Alma: le aveva promesso di tornare presto…
    Strinse forte le labbra, ricacciando indietro a forza un altro conato ed uscì dalla tenda.
    Gli sguardi di tutti gli s’incollarono addosso come mosche sul miele.
    – A-aiuto… - mugolò angosciato, tendendo la mano verso una donna, le dita rosse di sangue.



    Sono passati due anni da quando i due Divoratori di Anime si sono eclissati nel nulla, dopo aver stretto una temibile alleanza.
    Le tribù continuano la loro vita con relativa tranquillità, anche se la paura della nuova minaccia serpeggia tra loro instillando i semi del dubbio: quale sarà la prossima mossa degli stregoni maledetti? Dove si nascondono? Qualcuno li protegge?
    Ma un nuovo orrore sconvolge le tribù: il capotribù dei Cormorani viene brutalmente assassinato da un uomo delle Linci.
    Gli Isolani, furenti, fomentati anche da un misterioso condottiero, chiamato il Profeta, bruciano vivo l’uomo in una chiara dichiarazione di guerra alla Foresta Interna.
    La notizia arriva ben presto anche sulla terraferma portata da una ragazza dei Salici: l’uomo è stato arso vivo per un insulto al capotribù dei Cormorani, dopo che questo aveva insinuato che le erbe che il Lince gli stava offrendo in scambio erano in realtà sterpi velenosi.
    Sarebbe poi stato un uomo scontento del governo del capotribù a tagliare la gola al monarca, ed il suo reato sarebbe stato attribuito, invece, ingiustamente, al mercante delle Linci che si era recato sull’isola per commerciare prodotti della Foresta Interna, con l’intento di avvicinare i due popoli.
    Le Linci, sconvolte ed arrabbiate, non possono che rispondere con la stessa moneta alla provocazione dell’Arcipelago: è guerra.
    Le tribù della Foresta Aperta hanno opinioni discordi sulle due versioni, e ben presto i clan si scindono allenandosi chi con gli isolani, chi con la Foresta Interna.
    Vengono così a formarsi due fazioni contrapposte: le Tribù Libere, la fazione composta dagli abitanti dell’Arcipelago, delle tribù nomadi e della Costa, e La Gente , composta dai clan della Foresta Interna e delle tribù loro alleate.
    La terra, ben presto, si macchia del sangue degli uomini.
    E mentre tutto questo orrore va col consumarsi, piccoli occhi demoniaci spiano per conto dei loro padroni.



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    Salve a tutti utenti!
    Dopo un lungo periodo di blackout e rinnovamenti vari, lo Staff del CEO – Forum & G.D.R. è orgoglioso di presentarvi una super novità per quanto riguarda il GDR: una Big Role Bellica.
    Preparate archi e frecce, lance e scudi, gente! Tra le tribù è guerra!
    Qui sotto le principali informazioni e le regole del gioco.

    1) Fazioni:

    Tribù Libere (Isole della Foca):
    - Tribù della Foca
    - Tribù del Cormorano
    - Tribù dell’Alga Marina
    Tribù alleate della Costa e della Foresta Aperta:
    - Tribù dell’Aquila di Mare
    - Tribù della Balena
    - Tribù del Lupo
    - Tribù del Salmone
    - Tribù della Vipera

    La Gente (Foresta Interna):
    - Tribù dell’Uro
    - Tribù della Lince
    - Tribù del Cavallo Selvatico
    - Tribù del Cervo Rosso
    - Tribù del Pipistrello
    Tribù alleate della Foresta Aperta:
    - Tribù del Corvo
    - Tribù del Verro
    - Tribù del Salice

    Tribù neutrali:
    - Tribù della Lontra (Foresta Aperta, Lago)*
    *ostili nei confronti delle altre tribù
    Tribù non coinvolte negli scontri:
    - Tribù dell’Estremo Nord
    - Tribù delle Montagne Alte
    - Tribù oltre le Montagne Alte

    Mappa del territorio
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    2) Regolamento:

    - Le tribù sono scisse in fazioni avversarie che tendenzialmente si odiano. Nonostante ciò, nulla vieta di far interagire tra loro personaggi di clan nemici anche in modo pacifico.
    Va però specificata una cosa: coloro che sono sorpresi a complottare col nemico vengano giustiziati con l’accusa di tradimento. Questo impone la legge delle tribù.
    Ergo, coloro che vogliono far interagire personaggi appartenenti a tribù avversarie, dovranno farlo di nascosto e con discrezione.*

    * Tale regola somiglia a quella adottata in Outcast (Il coraggio del lupo, 4° libro delle Cronache dell’Era Oscura), dove la legge imponeva l’esilio per tutti coloro che fossero stati scoperti ad aiutare in un qualche modo l’esiliato primo.
    Questo però non aveva certo fermato Renn, Bale e Fin-Kedinn dall’aiutare Torak…
    Ergo, carini e coccolosi… volevo dire, DI NASCOSTO e CON DISCREZIONE, utenti.


    - Gli appartenenti alle tribù del Nord e delle Montagne sono esclusi dal gioco? Assolutamente no.
    Anche loro possono contribuire a cercar di fermare la guerra, aiutando i personaggi degli altri utenti.
    A differenza degli appartenenti alle tribù delle Isole o della Foresta, essendo neutrali, i “nordici” e i “montanari” hanno più libertà rispetto agli altri personaggi, es. possono interagire con entrambe le fazioni nemiche senza il rischio d’esser condannati a porte per tradimento.

    Il Nord o le Montagne, sono zone ove gli utenti possono recarsi per giocare delle role in tutta calma, lontani dalla guerra e dalle preoccupazioni.


    - Seppur neutrali, i membri della Tribù della Lontra sono estremamente inospitali ed ostili, arrivando a scacciare tutti quelli che si trovano ad attraversare il loro territorio.
    Tale caratteristica li accomuna alle tribù facenti parte delle due fazioni che, a causa della guerra, si sono fatte molto più distanti e sospettose le une nei confronti delle altre.

    La vera inimicizia, però, alla fin fine, sarà determinata dal comportamento che ognuno sceglierà di far adottare ai propri personaggi.


    - Il fine comune di tutti i giocatori sarà quello di fermare il conflitto e riportare così la pace nella Foresta e nelle Isole.


    - Se avete dubbi sul come procedere nel gioco, potete rivolgervi ai Master: capitribù o stregoni interpretai dagli staffer che vi aiuteranno.
    Qui l’elenco dei Master, delle zone da loro sovrintese e delle tribù loro alleate:

    1) Islinn, Capotribù delle Foche
    Staffer interprete: cortana12
    Tribù alleate: Cormorani, Alghe Marine, Aquile di Mare, Balene, Lupi, Salmoni e Vipere
    Zona sovrintesa: Arcipelaghi e costa

    2)Maheegun, Capotribù dei Lupi
    Staffer interprete: Tokorottina;3
    Tribù alleate: Foche, Cormorani, Alghe Marine, Aquile di Mare, Balene, Salmoni e Vipere
    Zona sovrintesa: Foresta Aperta, zona delle Tribù Libere (compreso Lago Testa d’Ascia)

    3) Durrain, Capotribù e stregona dei Cervi Rossi
    Staffer interprete: Chi@r@94
    Tribù alleate: Uri, Linci, Cavalli Selvatici, Pipistrelli, Corvi, Verri e Salici
    Zona sovrintesa: Foresta Interna e Foresta Aperta, zona de La Gente



    Per qualunque dubbio o perplessità non esitate, comunque, a domandare in questo topic o via mp ad uno degli staffer.
    Detto ciò, vi auguriamo un buon divertimento.

    Lo staff



    Edited by Tokorottina;3 - 29/6/2015, 20:23
     
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    Man mano che si andrà avanti con le role, inseriremo qui i nomi dei diversi capitribù e stregoni cosicché tutti usino gli stessi per rivolgersi a questi personaggi.

    Ananda (F): capotribù della Lontra
    Eskil (M): capotribù del Verro (OC)
    Fin-Kedinn (M): capotribù del Corvo
    Dark (M): stregone del Corvo
    Krukoslik (M): capotribù della Lepre Montana
    Laphe (F): capotribù della Vipera (OC)
    Tumno (M): capotribù dei Salmoni (OC)

    Edited by Tokorottina;3 - 7/7/2015, 14:19
     
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